Intervista all’espositore: “WNDR”

8/02/2021

FUSA Expo è una scommessa, di quelle che ci piacciono: per questo abbiamo deciso di supportare Mauro Grandi e AREA FIERA dal giorno 0.

Siamo un’agenzia di creativi, amanti delle novità e delle tecnologie. Crediamo nella semplicità dei rapporti, nella voce sincera della misurabilità, nel lavoro intenso per obiettivi nobili. E crediamo nei nostri limiti. Per questo amiamo fare rete per far raggiungere ai nostri clienti i risultati previsti.

Nati a cavallo fra analogico e digitale, dal 2014 ci occupiamo di branding, design, social e marketing al passo coi tempi. Offriamo consulenza per la comunicazione e servizi di qualità, immaginando la miglior soluzione per marchi unici e coraggiosi.

Analisi, inventiva e misurabilità sono essenziali per la definizione di strategie di marketing originali, market-driven ed efficaci. Integriamo tecnologie digitali all’avanguardia con il processo creativo, per produrre risultati monitorabili. Mirando all’obiettivo, senza girarci intorno.

Convergenza multimediale e multicanalità sono le nostre parole chiave. Siamo in grado di coniugare attività di comunicazione Above The Line e Below The Line, sfruttando le potenzialità di ogni media per rendere reale la visione del cliente, traducendola in strumenti comunicativi efficaci e d’impatto.

A FUSA Expo presenteremo la nostra realtà, per quello che è: ci piace definirci artigiani della comunicazione, in contrapposizione alle grandi agenzie. Crediamo fortemente in un rapporto diretto, genuino e collaborativo con i nostri clienti.

Grazie a un processo di apprendimento continuo, siamo in grado di elaborare strategie di comunicazione e di digital marketing innovative. Un esempio? Durante il 2020 a causa dei lockdown a livello mondiale, decine di migliaia di persone si sono finalmente affidate al canale digitale per l’acquisto di beni, sfatando il mito “ma chi mi assicura che riceverò davvero il mio pacco?”. I dati parlano chiaro: settori come Food & Grocery, arredamento, informatica ed elettronica di consumo o abbigliamento hanno registrato crescite dal +18% fino al +56% (fonte: Osservatorio eCommerce B2c).

Come agenzia di comunicazione ci siamo adeguati in fretta ai cambiamenti dei comportamenti di consumo ampliando il nostro team di digital marketing e adottando nuove tecniche di digital marketing dedicate, in particolar modo, alla vendita online. Quello che siamo in gradi offrire oggi è un processo snello per migliorare la presenza e la vendita online: ecommerce realizzati rapidamente a costi contenuti, campagne di digital marketing che puntano a ritorni sull’investimento sostenibili e comunicazione digitale in grado di colpire il target.

Il target della nostra agenzia sono le PMI, realtà territorialmente vicine a noi che possano essere in grado di sposare la nostra filosofia. La Lombardia è da sempre una terra produttiva dove centinaia di imprenditori appassionati sono stati in grado di creare processi produttivi innovativi e far evolvere realtà riconosciute a livello internazionale, generando indotti che hanno cambiato il tessuto socioeconomico della nostra regione.

I nostri servizi vogliono guidare queste realtà verso una comunicazione coerente, efficace e al passo coi tempi. Misuriamo la digitalizzazione non con il follower sulle pagine social, ma con analisi quantitative del valore generato da nuovi punti di contatto. 

La nostra attività lavorativa ha un bassissimo impatto sull’ambiente: chi lavora da noi vive nel raggio di 10 km dall’ufficio, utilizziamo solo tazzine e bicchieri di vetro, cialde compostabili per il caffè, beviamo acqua del rubinetto (a Bergamo è buonissima!) da borracce in acciaio.

Lavoriamo con strumenti digitali e riduciamo al minimo l’utilizzo di carta (anche per i nostri clienti), ma siamo consapevoli della CO2 emessa da server, trasferimenti di file etc. Abbiamo quindi deciso di compensare le nostre emissioni piantando una foresta aziendale in partnership con Treedom: treedom.net/it/organization/wndr/. Un piccolo gesto per fare la nostra parte.

FUSA Expo è una fiera innovativa, mai vista prima in Italia, lanciata in un periodo difficile. Una scommessa, di quelle che ci piacciono: abbiamo deciso di collaborare con Mauro Grandi e Area Fiera Srl per la fase di branding di FUSA Expo realizzando l’immagine coordinata, il sito web, i materiali di comunicazione cartacea e per la gestione delle campagne di digital marketing.

Ci sembrava dunque scontato essere tra i primi contratti firmati come espositori, per dimostrare da subito il nostro totale appoggio.

Azienda Espositrice: WNDR.IT

ANTICIPA IL FUTURO

Pianifica ora la ripartenza: l’appuntamento è FUSA Expo 2021.

Scopri come partecipare: >> CONTATTACI ORA

torna alle news