Intervista all’espositore: “BITECH Software & Digital”

12/05/2021

Desiderosi di tornare sul campo e presentare le soluzioni Software Gestionali innovative!


BITECH Software & Digital nasce nel 2020 per conferimento da Bitech Srl, attiva a Brescia da oltre 35 anni e della quale eredita quindi la struttura, le competenze ed il modello di servizio orientato alla più scrupolosa cura del Cliente.

Bitech Software & Digital ha come obiettivo principale la fornitura di servizi nel settore dell’Information Technology.

L’organizzazione aziendale opera in due aree specifiche e complementari:

• la fornitura, installazione ed assistenza di soluzioni software gestionali per Aziende, con un portafoglio di applicazioni in grado di coprire le esigenze di ogni tipologia d’impresa, da 1 ad oltre 200 posti di lavoro.
• La progettazione, fornitura e manutenzione di infrastrutture informatiche hardware, software e networking delle più diverse dimensioni e complessità.

In entrambi i settori offriamo tutti i servizi di assistenza tecnica e consulenza specialistica, necessari a garantire continuità ed affidabilità delle soluzioni proposte, salvaguardando l’investimento del Cliente.

Per fare questo abbiamo investito in risorse umane altamente specializzate composte da circa 50 persone, operanti dalla nostra sede di Brescia, posizione geografica privilegiata per coprire l’intero Nord Italia.

I nostri collaboratori sono certificati dai principali produttori informatici mondiali e frequentano con regolarità corsi di aggiornamento e specializzazione per mantenere il proprio patrimonio di conoscenze al più alto livello professionale.

Descrizione dell’innovazione

FUSA Expo sarà la migliore opportunità per presentare le nostre soluzioni software Gestionali, innovative grazie al costante lavoro di ricerca e sviluppo nel quale i Produttori, inclusa la stessa Bitech Software & Digital, investono fortemente nell’ottica di renderne sempre più agevole l’utilizzo. Un esempio recente è rappresentato da un’assistente virtuale basato su algoritmi NLP (Natural Language Processing) che sfruttando l’intelligenza artificiale è in grado di supportare l’utente nelle sue attività quotidiane.

Grazie alle diverse soluzioni cloud che compongono la gamma dei nostri software, mostreremo il valore aggiunto del poter utilizzare gli applicativi da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo l’utente si trovi.

Sempre in ottica innovativa, per quanto riguarda l’area networking e infrastrutturale, siamo in grado di implementare un sofisticato sistema di monitoraggio in grado di rilevare eventuali parametri anomali riscontrati su server, apparati e reti, e grazie al quale possiamo intervenire ancor prima che il cliente si accorga del problema.

Perchè è innovativa?

Le soluzioni proposte da “attive” si fanno “pro attive” nei confronti di chi le adotta e creano un modalità di utilizzo dell’Information Technology nuova e diversa: da sistemi basati sul data entry manuale in uno spazio fisico ben definito (l’ufficio o il reparto produttivo in azienda) si passa a tecnologie che da un lato supportano con stabilità la sempre più ingente mole di dati e informazioni da gestire e dall’altra cercano di agevolare sempre più la mobilità e l’interazione “uomo – tecnologia”.

Fra i numerosi vantaggi, evidenziamo il completo abbattimento dei limiti fisici dai quali poter operare, il miglioramento della propria produttività grazie a funzionalità più agili e la possibilità, quindi, di concentrarsi sul proprio core business ottenendo così un migliore ritorno dell’investimento.

Il target delle nostre soluzioni è rivolto a qualsiasi azienda che voglia intraprendere un reale percorso di digitalizzazione avendo compreso i vantaggi che ne possono derivare per il proprio posizionamento nei confronti dei concorrenti, su un mercato ormai globale e con un grado competitivo sempre maggiore.

Quali strumenti utilizzate per essere più sostenibili?

Come molte aziende che in questo periodo hanno dovuto confrontarsi con la pandemia, abbiamo accelerato il processo legato all’adozione diffusa dello smart working, modalità di lavoro per la quale l’Azienda si era già attentamente strutturata molto prima dell’avvento del virus. In un’azienda composta da circa 50 persone provenienti da diversi località, lo smart working ha decisamente contribuito a limitare lo spostamento da e verso la sede attraverso l’uso di autoveicoli privati, con conseguente riduzione dell’inquinamento generato.

Oltre a ciò in azienda utilizziamo processi altamente digitalizzati grazie ai quali abbiamo ridotto al minimo l’utilizzo di carta.

Motivi che vi hanno fatto scegliere di partecipare a FUSA Expo

Siamo desiderosi di tornare sul campo dopo il periodo di isolamento e distanziamento sociale, legato all’emergenza sanitaria da Covid19. Partecipando a questo evento abbiamo l’obiettivo di confermare ulteriormente la nostra presenza sul territorio, esponendo il nostro brand e facendo conoscere più nel dettaglio la realtà imprenditoriale del nostro Gruppo, tornando finalmente a farlo…in presenza!

Azienda Espositrice: BITECH Software & Digital

ANTICIPA IL FUTURO

Pianifica ora la ripartenza: l’appuntamento è FUSA Expo 2021.

Scopri come partecipare: >> CONTATTACI ORA

torna alle news