Intervista al Main Sponsor: “BCC AGROBRESCIANO”
La Banca che sostiene il territorio, da oltre un secolo a fianco delle comunità locali

Le origini di BCC Agrobresciano risalgono a 124 anni fa. Nel 2022 festeggeremo infatti l’importante traguardo del 125° anniversario. Da 25 lustri siamo quindi attivi protagonisti dell’economia della Provincia di Brescia, da quando venne fondata la “Cassa Rurale di Depositi e Prestiti di Ghedi”, una primordiale struttura economica che intendeva dare sostegno alle famiglie e all’economia locale. L’idea di Cassa Rurale, così come la intesero i pionieri di quel progetto, era ispirata ai principi della solidarietà cristiana e doveva essere un ente capace di dare credito ad agricoltori e produttori della zona in modo efficace e trasparente. La Cassa Rurale doveva generare fiducia e collaborazione, creando ricchezza.
Lo statuto sociale che accompagnava l’atto costitutivo riportava come obiettivo: “Il miglioramento morale ed economico dei suoi membri mediante atti commerciali “.
BCC Agrobresciano non dimentica oggi, dopo oltre un secolo di storia e tante tappe di crescita, i valori di quel momento che ancora rappresentano il caposaldo per la gestione e l’amministrazione della Banca.
Uno dei passi fondamentali della storia di BCC Agrobresciano è l’anno 1964, quando l’Assemblea dei soci ratificò l’adesione all’Istituto di Credito delle Casse Rurali ed Artigiane (ICCREA).
Negli ultimi 50 anni l’allora Cassa Rurale di Ghedi ha subito numerose fusioni fino ad arrivare, nel 1995, ad assumere la denominazione di “Banca di Credito Cooperativo dell’Agrobresciano“.
Oggi BCC Agrobresciano è una realtà attiva e solida, capace di offrire servizi e consulenza a 360°.
Descrizione dell’innovazione
BCC Agrobresciano sarà presente in qualità di MAIN SPONSOR all’interno dell’Area Consulenza, stand n. 216, per accogliere tutti coloro che desiderano incontrare interlocutori preparati, capaci di offrire le migliori soluzioni a specifici bisogni finanziari.
Di fatto la Banca offre servizi con un approccio relazionale molto attento alle esigenze del singolo interlocutore, privato o azienda che sia: da chi intende investire nell’export dato che la Provincia di Brescia è una delle più industrializzate del nostro paese nonché una delle più votate all’export, a chi necessita di leasing o a chi vuole investire in infrastrutture. Per tutte queste esigenze di business e numerose altre BCC Agrobresciano può fornire risposte, supporto e strumenti.
Perché è innovativa?
L’approccio attento e professionale alle esigenze di ogni singolo cliente, studiato nella sua unicità da parte di tutto lo staff di BCC Agrobresciano non è prettamente innovativo, ma semplicemente è la forza distintiva nonché la mission dell’Istituto. Oltre ai valori cui tutti i funzionari si ispirano, BCC Agrobresciano può contare sul supporto del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA, uno dei più importanti attori bancari nazionali.
Motivi che vi hanno fatto scegliere di partecipare a FUSA Expo
L’appuntamento di FUSA Expo rappresenta un’occasione in più per incontrare chi necessita di consulenza finanziaria e metterci a disposizione per eseguire, in un secondo momento presso le nostre filiali, uno studio approfondito e dare risposte finanziarie su misura. Il nostro intento è quello di creare una relazione di fiducia con le aziende che richiedono sostegno ai propri progetti imprenditoriali: siamo partner fidati capaci di capire necessità e bisogni sulla base dei quali offrire consulenza e servizi taylor made. Questa fiera rappresenta un importante segnale di ripartenza e BCC Agrobresciano ha deciso di partecipare a questo evento per testimoniare il proprio sostegno alle aziende, grandi o piccole che siano, agli operatori professionali e a tutti coloro che animano l’economia del nostro territorio.
MAIN SPONSOR: BCC Banca Credito Cooperativo Agrobresciano
ANTICIPA IL FUTURO
Pianifica ora la ripartenza: l’appuntamento è FUSA Expo 2021.
