Il gruppo Area Fiera lancia il nuovo marchio fieristico FUSA Expo. Investiamo per un futuro di relazioni reali e non virtuali.

Il 2020 sarà ricordato come un anno particolarmente negativo per il settore degli eventi. Le problematiche derivanti dalle emergenze “Causa Covid-19” hanno messo a dura prova le aziende dell’intera filiera; organizzatori, allestitori e centri espositivi che di colpo si sono visti cancellare centinaia di manifestazioni a calendario, mandando in fumo lavoro ed investimenti di un’intera annata.
In un clima di particolare incertezza, si è destabilizzata per un attimo la visione del mondo fieristico, provando a mettere in discussione un’attività vecchia di secoli, arrivando addirittura ad ipotizzare un futuro di eventi solo on-line. Soluzione che però non potrà mai sostituire il “contatto umano”, elemento fondamentale che da sempre è parte vitale di ogni negoziazione e contratto e vera “anima” di qualsiasi evento espositivo o fieristico.
Mauro Grandi, “deus ex machina” di Area Fiera, invita a riflettere sul seguente quesito: “Quante sensazioni si provano guardandosi negli occhi durante una trattativa e quanta energia è presente in una stretta di mano?” Ebbene, fiduciosi nella scienza, noi come gruppo vogliamo continuare a credere in un avvenire di relazioni reali e non virtuali, pertanto scommettendo in un futuro positivo, nel settembre 2020 abbiamo ideato ed aggiunto al nostro portfolio fieristico FUSA Expo, un nuovo evento che avrà come tema le forniture per uffici ed i servizi aziendali in programma presso il Brixia Forum dal 4 al 6 ottobre 2021.
FUSA Expo sarà la prima fiera nazionale B2B dedicata esclusivamente alle aziende ed ai professionisti, che durante i 3 giorni potranno incontrare centinaia di espositori in grado di fornire prodotti e servizi per la crescita, l’ottimizzazione e lo sviluppo della propria attività e della propria azienda.
Le fiere erano e saranno ancor più domani, un importante mezzo per la ripartenza e lo sviluppo economico.
FONTE: BRESCIA 1000 + MILLE IMPRESE / 2020 – 14 Novembre 2020
torna alle news