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SANDRINI METALLI SPA
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Da oltre 70 anni SANDRINI metalli opera nel settore delle coperture. In quanto realtà sempre in crescita, l'azienda è in costante ricerca di nuove risorse da inserire nel Team.
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Italiano, Inglese

SANDRINI metalli S.p.A, fondata negli anni ’50 in provincia di Brescia dal presidente Nazareno Sandrini, è oggi uno dei player di riferimento a livello nazionale nel settore delle coperture e dei rivestimenti metallici.

Nata come azienda artigiana ha assunto crescendo un assetto decisamente più industriale, sempre tenendo come principale obiettivo il raggiungimento dei massimi livelli di qualità nel prodotto e nel servizio offerto al cliente.

Oggi l’azienda vanta più di 120 dipendenti, conta un fatturato sempre in aumento e opera con tre differenti divisioni: la divisione Building, che si occupa della produzione di lamiere grecate destinate ad ogni tipologia di utilizzo, la divisione Coils, che riguarda la lavorazione e la commercializzazione di laminati metallici e la divisione Architecture, che offre prodotti destinati a rivestimenti e coperture dall’alto valore architettonico.

La forza di SANDRINI metalli risiede nella qualità dei prodotti, dei servizi e della formazione dei propri collaboratori, elementi chiave che le permettono di distinguersi come azienda competitiva e affidabile, sia in Italia che all’estero.

Tra i valori aziendali di SANDRINI metalli, uno dei principali è la volontà di creare un ambiente lavorativo stimolante e meritocratico, non solo per la consapevolezza che l’engagement dei collaboratori sia la base su cui poggia il successo di ogni impresa, ma anche perché l’attenzione alle persone e la cura delle loro competenze sono principi solidamente legati all’etica personale della famiglia in capo all’azienda.

In quanto realtà sempre in crescita, SANDRINI metalli è in costante ricerca di nuove risorse da inserire nel Team, con la convinzione che sia fondamentale investire nelle persone, perché solo grazie all’impegno di ciascun individuo è possibile ottenere risultati sempre più ambiziosi.

POSIZIONI APERTE

Scorri le posizioni aperte qui sotto. Compila il form in fondo alla pagina per poter essere ricontattato dall'azienda.

1. ADDETTO AI CARICHI

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: CHIARI BRESCIA

Ricerchiamo operaio da inserire all'interno del nostro organico

- preferibile uso del carroponte
- lavoro giornata/su turni

Contratto di lavoro: Tempo determinato

Orario: Dal lunedì al venerdì


2. ADETTO AI CARICHI

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Ricerchiamo operaio da inserire all'interno del nostro organico

- preferibile uso del carroponte
- lavoro giornata/su turni

Contratto di lavoro: Tempo determinato

Orario: Dal lunedì al venerdì


3. ADDETTO ALLA PRODUZIONE SU MACCHINARI (PROFILE, PIEGATRICI)

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: CHIARI BRESCIA

Ricerchiamo operaio da inserire all'interno del nostro organico

- preferibile uso del carroponte
- lavoro giornata/su turni

Contratto di lavoro: Tempo determinato

Orario: Dal lunedì al venerdì


4. ADDETTO ALLA PRODUZIONE SU MACCHINARI (PROFILE, PIEGATRICI)

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Ricerchiamo operaio da inserire all'interno del nostro organico

- preferibile uso del carroponte
- lavoro giornata/su turni

Contratto di lavoro: Tempo determinato

Orario: Dal lunedì al venerdì


5. HR RECRUITER

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Ricerchiamo per il nostro organico interno un recruiter. La risorsa ricercata si occuperà di gestire il processo di reclutamento, creare annunci di lavoro sino all'assunzione del candidato migliore. Rispondendo al responsabile del personale, in particolare, si occuperà di:

identificare i cali di reclutamento per la pubblicazione di annunci di lavoro;
screening dei curricula e colloqui con i candidati al fine di identificare i migliori e presentare una short list al responsabile;
sviluppare una strategia di reclutamento, implementando le relazioni e gli incontri con istituti scolastici e università;
proporre e curare iniziative volte a diffondere la conoscenza dell'azienda e le opportunità di carriera, tra le quali fiere, career day, academy.
mantenere la reportistica aggiornata sull'andamento delle ricerche di lavoro in termini di curricula ricevuti, colloqui effettuati e riscontro dei candidati.
Ricerchiamo una persona con laurea, almeno triennale, preferibilmente in ambito umanistico, che abbia maturato esperienza lavorativa in selezioni. La provenienza da società di selezione o agenzie per il lavoro sarà criterio preferenziale.

La realtà in cui la risorsa sarà inserita è giovane, dinamica e molto stimolante. La proattività, flessibilità, buona volontà e dinamicità, forte spirito collaborativo e senso di appartenenza sono elementi presenti in azienda e valori fondamentali per la nostra realtà.

L’azienda è molto attenta a mantenere un clima sereno di buona collaborazione: è pertanto fondamentale che la risorsa inserita sia una persona con predisposizione al lavoro in team, flessibile, umile e con atteggiamento propositivo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno


6. UFFICIO CREDITO

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Da anni, Sandrini Metalli opera sul mercato servendo clienti di diverse dimensioni su tutto il territorio nazionale ed internazionale. L'ufficio assicurazione credito si occupa di supportare l'area vendite fornendo ai colleghi del commerciale una valutazione approfondita sulla solvibilità del cliente e suggerendo le azioni da intraprendere per assicurare il credito dell'ordine.

Nel dettaglio, l'ufficio credito, si occupa di:

· Svolgere attività di recupero crediti telefonico con alta professionalità;

· Lavorare in team per cercare di trovare le migliori soluzioni legate al recupero di crediti complessi;

· Trovare soluzioni finanziarie creative per i clienti Sandrini Metalli;

· Raggiungere obiettivi di recupero crediti assegnati;

· Partecipare attivamente alla condivisione delle informazioni con il responsabile amministrativo e la Direzione aziendale.

E’ responsabile di:

· Analizzare la situazione finanziaria del cliente per individuarne la migliore soluzione di pagamento;

· Mantenere un alto livello di qualità della chiamata in linea con le leggi vigenti e i valori della società;

· Evidenziare qualsiasi problematica legata al cliente che potrebbe portare ad un rischio per la società;

· Fornire supporto operative alla gestione delle richieste e dei reclami provenienti dalla clientela;

· Svolgere attività back office come richiesto;

· Gestire le richieste di Accordo Transattivo quando necessario.

La risorsa ricercata è in possesso di laurea, almeno triennale, in economia o giurista d’impresa. Ha buone basi tecniche nella lettura del bilancio, ottime capacità di utilizzo di excel a livello intermedio/ avanzato. Ottime doti comunicative, organizzative e di problem solving completano il profilo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato

La realtà in cui la risorsa sarà inserita è giovane, dinamica e molto stimolante. La proattività, flessibilità, buona volontà e dinamicità, forte spirito collaborativo e senso di appartenenza sono elementi presenti in azienda e valori fondamentali per la nostra realtà.

L’azienda è molto attenta a mantenere un clima sereno di buona collaborazione: è pertanto fondamentale che la risorsa inserita sia una persona con predisposizione al lavoro in team, flessibile, umile e con atteggiamento propositivo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


7. ASSISTENTE DI DIREZIONE

Tipologia di contratto: Tempo indeterminato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

L'assistente di direzione affiancherà l’amministratore delegato nella gestione quotidiana delle attività, svolgendo principalmente mansioni di carattere amministrativo e organizzativo: si occupa della gestione dell'agenda degli impegni dell’AD, della corrispondenza, della redazione di documenti, oltre che della loro archiviazione. Assisterà quotidianamente l’AD svolgendo molte incombenze quotidiane e fungerà da primo punto di contatto tra AD e le altre persone all'interno e all'esterno dell'organizzazione aziendale.

L'assistente di direzione in particolare:

- Gestisce l'agenda dell’AD, fissando appuntamenti, ricordandogli scadenze e impegni.

- Organizza spostamenti, pranzi di lavoro, facendo tutte le prenotazioni necessarie.

- Si occupa poi della gestione della corrispondenza da e verso AD: smista telefonate, email e posta, risponde alle richieste di informazioni, redige lettere e comunicazioni a nome del suo superiore, tiene le relazioni con partner, clienti e fornitori.

- Accoglie i visitatori e li introduce dal suo responsabile secondo il calendario degli appuntamenti.

- Si occupa anche della preparazione di documenti di vario tipo. Ad esempio, redige report e presentazioni per gli incontri di AD, stende i verbali delle riunioni, prepara discorsi, testi istituzionali, compila moduli e pratiche burocratiche.

- È poi responsabile dell'archiviazione di pratiche e documenti e della corretta gestione di banche dati e archivi (cartacei e digitali).

Sono indispensabili eccellenti doti di multitasking, riservatezza, precisione e puntualità.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


8. BACK OFFICE COMMERCIALE

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Il/La candidato/a, rispondendo direttamente al responsabile commerciale, dovrà occuparsi di: inserimento ordini; controllo dei prezzi; gestione del cliente in ogni aspetto operativo e tecnico; collaborazione con la rete vendita; collaborazione con la produzione e l'ufficio spedizioni per l'evasione della commessa; collaborazione con l'ufficio crediti per la gestione degli insoluti.

La risorsa ricercata ha conseguito un diploma tecnico, preferibilmente come geometra; ha conoscenza di autocad e pacchetto office; ha maturato esperienza in ambito tecnico edile e gestione di commessa.

La realtà in cui la risorsa sarà inserita è giovane, dinamica e molto stimolante. La proattività, flessibilità, buona volontà e dinamicità, forte spirito collaborativo e senso di appartenenza sono elementi presenti in azienda e valori fondamentali per la nostra realtà.

L’azienda è molto attenta a mantenere un clima sereno di buona collaborazione: è pertanto fondamentale che la risorsa inserita sia una persona con predisposizione al lavoro in team, flessibile, umile e con atteggiamento propositivo.

Crediamo nella formazione e nella crescita delle nostre persone, pertanto struttureremo con il/la candidato/a selezionato/a un piano ad personam d’inserimento, studiato a step, che sarà articolato tra produzione, programmazione e commerciale, in modo che la risorsa acquisisca la conoscenza tecnica del prodotto e delle dinamiche e particolarità della produzione.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


9. CONTABILE

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Cercasi contabile con pluriennale esperienza maturata all'interno di studio commercialista. Preferibile diploma di ragioneria.

La figura sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrativo e si occuperà principalmente delle registrazioni, del ciclo passivo, degli adempimenti, delle liquidazioni IVA.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


10. UFFICIO TRAFFICO

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Il/La candidato/a, rispondendo direttamente al responsabile di produzione, dovrà occuparsi della gestione e del planning dei trasporti sul territorio nazionale. Il/La candidato/a, dopo un adeguato percorso di formazione, dovrà essere autonomo nella gestione dei trasporti.

In particolare il/la candidato/a darà supporto nelle seguenti attività:

Organizzare e disporre i trasporti nazionali ottimizzando la pianificazione e la definizione dei mezzi a seconda delle tratte e dell'abbinamento degli ordini;
Organizzare i trasporti in relazione alle esigenze dei clienti segnalando eventuali criticità nella gestione della spedizione e proponendo soluzioni per risolvere il problema;
Relazionarsi con gli autotrasportatori esterni per l'organizzazione dei trasporti;
Relazionarsi e coordinarsi con il personale del magazzino e addetto ai carichi gli aspetti organizzativi e per risolvere eventuali problematiche.
Coordinarsi con l'area commerciale per la definizione delle priorità o urgenze.
Buona conoscenza di Office, in particolare Word ed Excel.

Preferibile laurea ad indirizzo economico/ gestionale logistico/ produttivo.

Richiesta esperienza pluriennale nel settore dei trasporti in posizioni analoghe.

Completano il profilo le seguenti soft skills: predisposizione al lavoro in team, flessibilità e atteggiamento propositivo.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


11. PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Ricerchiamo una figura per il nostro ufficio pianificazione della produzione. L’ente ha il compito di organizzare le risorse produttive per soddisfare gli ordini cliente e massimizzare il livello di servizio ai clienti in termini di rapidità, flessibilità e rispetto delle date di consegna.

Le principali attività della pianificazione della produzione riguardano:

· Ricezione delle previsioni di vendita;

· Ricezione degli ordini di vendita;

· Pianificazione dei carichi e tempi di lavoro delle diverse linee produttive secondo le tempistiche concordate con l’area commerciale

· Coordinamento con l'area commerciale per la definizione delle priorità o urgenze.

· Controllo dell’avanzamento della produzione rispetto alla programmazione;

· Controllo del rispetto delle date di consegna pattuite.

Il/la candidato/a ricercato ha una buona conoscenza di Office; ha conseguito una laurea ad indirizzo gestionale logistico/ produttivo o meccanico. È una persona precisa, organizzata, capace di lavorare con metodo e puntualità.

La realtà in cui la risorsa sarà inserita è giovane, dinamica e molto stimolante. La proattività, flessibilità, buona volontà e dinamicità, forte spirito collaborativo e senso di appartenenza sono elementi presenti in azienda e valori fondamentali per la nostra realtà.

L’azienda è molto attenta a mantenere un clima sereno di buona collaborazione: è pertanto fondamentale che la risorsa inserita sia una persona con predisposizione al lavoro in team, flessibile, umile e con atteggiamento propositivo.

Crediamo nella formazione e nella crescita delle nostre persone, pertanto l’esperienza non è un requisito richiesto: valutiamo sia candidati con due/tre anni di esperienza nel ruolo che neolaureati. Per tale motivo, struttureremo con il candidato un piano ad personam d’inserimento, studiato a step, con il riconoscimento di premialità specifiche al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel piano stesso.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


12. GIURISTA D'IMPRESA

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

La persona ricercata si occuperà di tutelare gli interessi di natura giuridica dell’impresa in tutti i campi di diritto che coinvolgono la vita aziendale. Il suo compito principale consisterà nel tradurre, in termini giuridici, le scelte di politica dell’impresa e nel valutare le conseguenze legali delle decisioni gestionali, nonché nel far applicare all’impresa le disposizioni legislative che impongono obblighi all’impresa stessa.

In particolare si occuperà di:

segnalare alla direzione le opportunità, rischi e le ricadute aziendali correlati a nuove disposizioni e normative;
offrire consulenza alle funzioni aziendali, per verificare la correttezza legale delle procedure aziendali e segnalare problematiche, mancati adempimenti, aggiornamenti legislativi;
redigere circolari informative e di orientamento sulle novità in campo fiscale, lavoristico e previdenziale che possono impattare sull’attività dell’impresa;
elaborare soluzioni in materia societaria, contrattuale, finanziaria e legale individuando strumenti e procedure in tutela dell’azienda, che consentano un’ottimizzazione fiscale e previdenziale;
gestire e aggiornare la contrattualistica aziendale per i rapporti interni ed esterni;
in caso di contenzioso: curare la fase precontenziosa attivando tutti gli strumenti previsti per ricomporre le divergenze senza il ricorso alle vie legali; nel caso di avvio delle procedure legali, seguire l’iter del contenzioso collaborando con gli studi legali interni o esterni e fornendo il materiale necessario per la predisposizione degli atti.
Il Giurista d’Impresa deve possedere una solida preparazione giuridica, in particolare nozioni di diritto amministrativo e bancario, diritto commerciale, diritto tributario e finanziario, diritto del lavoro e sindacale.

Completano il profilo ottime tecniche di negoziazione, spiccate capacità decisionali e manageriali, nonché una costante propensione all’aggiornamento.

Contratto di lavoro: Tempo pieno


13. INGEGNERE EDILE-ARCHITETTO

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Ricerchiamo per ampliamento del nostro ufficio tecnico un ingegnere in ambito civile/ edile con esperienza in ambito strutturale.

Il profilo ricercato, diplomato geometra, ha conseguito con buoni risultati la laurea in ingegneria edile o civile, almeno il corso triennale.

Ha un forte orientamento al risultato; è una persona organizzata e precisa; ha ottime doti comunicative e capacità di problem solving.

Le attività dell’ufficio tecnico sono:

- Supporto tecnico ai collaboratori, clienti e progettisti

- Lettura, modifica ed elaborazione di particolari tecnici in CAD

- Redazione schede tecniche di prodotto

- Dimensionamento e verifica prodotti in funzione delle specifiche progettuali

- Gestione certificazioni di prodotto

- Gestione e supervisione di prove e test su prodotti (eseguite internamente o presso laboratori)

- Supporto e collaborazione con le altre figure coinvolte nella gestione del Sistema Integrato di Qualità

- Coordinamento e promozione interna dei progetti di R&D

La persona ricercata è in possesso di:

- Laurea triennale (o magistrale) in ingegneria civile, ambientale o meccanica

- Ottima conoscenza ed utilizzo software CAD per modellazione 2D e 3D

- Buona conoscenza ed utilizzo software per elaborazione analisi FEM

- Conoscenza (non obbligatoria) certificazioni di prodotto LEED e EDP

- Buona conoscenza pacchetto Office

Il candidato è una persona precisa e con metodo, altamente professionale, ha spiccate doti comunicative, e capacità di coordinamento e supervisione.

Completano il profilo un forte orientamento al risultato, flessibilità e disponibilità.

La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico, flessibile e con grandi potenzialità di crescita.

L'offerta economica e contrattuale sarà commisurata all'esperienza maturata dal candidato.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


14. NEOLAUREATI ECONOMIA

Tipologia di contratto: Tempo determinato

Città: COSTA VOLPINO BERGAMO

Ricerchiamo neolaureati o laureandi in economia per percorsi formativi e di crescita all'interno del nostro ufficio amministrativo.

I tirocinanti avranno l'opportunità di approfondire le materie studia all'Università in un contesto dinamico e in forte crescita. Saranno affiancati a professionisti con alti livelli di competenza, che formeranno i tirocinanti per creare le basi su cui iniziare una collaborazione finalizzata all'inserimento in organico.

La ricerca è rivolta a ragazzi e ragazze giovani, dinamiche, precise e con tanta voglia di imparare e mettersi in gioco. Cerchiamo persone disponibili e umili, che saranno inserite in un ambiente fortemente collaborativo e stimolante.

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Orario: Dal lunedì al venerdì


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